Le 10 app a cui i motociclisti non possono rinunciare

Fino a qualche anno fa il mondo degli smartphone e quello derivato delle app non offriva tutte le possibilità che sono presenti attualmente. Oggi, infatti, esistono applicazioni per qualsiasi cosa e tutti i telefonini sono intasati da programmi non sempre utili.

Non sono molti, però, gli sviluppatori che pensano al mondo delle due ruote, ma questo non significa che non siano state create delle app estremamente utili per i centauri che amano viaggiare. Vediamo le 10 più significative ed importanti:

  1. WeRide
    app per motociclistiUna delleapp più popolari tra i motociclisti, creata da IERP Motobuykers S.L., completamente gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Permette di connettersi con i propri amici e di trovarne di nuovi: condivisione di foto ed itinerari, possibilità di chat e creazione di gruppi, sistema di localizzazione attraverso GPS, utile se ci si perde.
  2. SA Free
    Creata daSicurezza e Ambiente, azienda che opera per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale dopo un incidente, è un’app chefornisce mappe dei punti stradali più pericolosi in cui avvengono più incidenti. Il database è costantemente aggiornato per garantire la sicurezza agli amanti delle due ruote.
  3. MoBike
    È un’app gratuita persistemi Androidsviluppata da un team di ricercatori italiani che segnala gli itinerari motociclistici più belli e permette la creazione di nuovi percorsi da condividere con gli amici. Imperdibile per i centauri che amano salire in sella alla scoperta di nuove strade.
  4. Diablo Super Biker
    Sviluppata daPirellie disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android è una delle app più scaricate e consente di tenere sotto controllo distanze, velocità, tempo sul giro e angolo di piega. Perfetta per poter misurare le proprie performance in pista o su strada.
  5. My Way by Autostrade
    Sviluppata daAutostrade Spala nuova app gratuita permette di pianificare i viaggi su strade ed autostrade: creazione di percorsi, informazione sul tragitto che si sta seguendo e possibilità di monitorare telecamereautovelox e tutor. Strategica.
  6. BTSET App
    Questa nuova app gratuita si rivela utilissima perché permette di gestire comodamente ilsistema di comunicazione Midland, uno dei più funzionali ed usati dai motociclisti: radio, voce, musica, volume, microfono a portata di mano con un semplice click. Ideale per chi affronta lunghi viaggi.
  7. On The Road
    Anche questa app gratuita è sviluppata daPirelli e permette di tenere sotto controllo tutte le scadenze amministrative e dei controlli di manutenzione della moto. Basta inserire la targa del mezzo ed è fatta!
  8. Waze
    Il più social e simpaticonavigatoreutilizzato da milioni di centauri. App gratuita dall’interfaccia semplice ed intuitiva che si connette con Facebook con cui condivide le informazioni: si possono tenere sotto controllo gli spostamenti di tutti i propri contatti.
  9. Tutor Tacker
    Una comoda app gratuita sviluppata sia perAndroidche per iOS che permette di monitorare la velocità nei tratti di autostrada che sono regolati dal sistema Tutor: calcola la velocità da mantenere nel vari tratti compresi tra i sistemi di rivelamento al fine di evitare spiacevoli multe.
  10. Motociclismo
    L’app che permette di poter leggere larivista cultdel settore direttamente su tablet o smartphone. Motociclismo, l’indiscutibile punto di riferimento per tutti gli appassionati, sarà così sempre a portata di mano.